Cosa Facciamo > Giornalino "diabete e..." > Giugno 2018, N°9 di "diabete e..."

Giugno 2018, N°9 di "diabete e..."

TANTI NUCLEI VIVI

Ecco due tra i complimenti ricevuti via e mail dalla redazione di “diabete e ...”:

  • da Piacenza: “Ho letto il giornalino tutto d’un fiato e, anche questa volta, l’ho trovato molto interessante: bravi, bravi, bravi!!” (Nico)

  • da Reggio Emilia: “Grazie di avermi inviato il giornalino. Come sempre, è piacevole e di grande interesse. Complimenti! Siete veramente bravi! Un po’ di invidia ...” (Liliana)

    Ci sembrerebbe di cattivo gusto riferire questi messaggi per un compiacimento narcisistico. Li riportiamo solo per questo: c’è bisogno, oggi, di tanti nuclei vivi, nuclei, anche piccoli, di persone che non si chiudono in se stesse, ma si dedicano a progetti costruttivi condivisi con altri.

    Solo così si può mantenere sana e umana la nostra società e farla crescere.

    Altrimenti finiscono per aver ragioni da vendere quanti, bloccati da un pessimismo assoluto, giudicano il mondo d’oggi in termini solo negativi.

    Un’Associazione come la nostra, impegnata nei tanti progetti di cui danno conto i numeri di “diabete e ...”, e un giornalino come questo aggregano per scopi costruttivi e condivisi persone che possono costituire uno dei tanti nuclei vivi del nostro tessuto sociale.

    Carlo Fantini

 
 
 

Scarica il giornalino in formato pdf