Cosa Facciamo > Giornalino "diabete e..." > Giugno 2014, N°1 di "diabete e..."
Giugno 2014, N°1 di "diabete e..."
Eccoci alla seconda uscita di “diabete e …”. Si tratta del n°1 del giornalino, poiché la prima uscita, essendo ancora una prova, recava il n°0. Dobbiamo comunicare ai lettori com’è andata. Le 800 copie pubblicate sono state distribuite: nel reparto di Diabetologia di Piacenza, Castel San Giovanni e Fiorenzuola; nel reparto di Pediatria di Piacenza, dove una sezione è dedicata ai pazienti diabetici fino a 18 anni di età; in altri reparti dell’ospedale di Piacenza, dove c’è affluenza di diabetici per l’effettuazione di esami o la cura di complicanze (Cardiologia, Nefrologia …); in alcune farmacie; negli studi di qualche medico di base. A tutti i soci è stata inviata una copia. Al di là di questi dati tecnici, è opportuno segnalare anche l’apprezzamento di cui l’iniziativa è stata oggetto: il giornalino è molto piaciuto e siamo stati invitati ad andare avanti.
Altro riscontro positivo è stato l’aumento dei contatti stabiliti con noi dalle persone sia direttamente sia attraverso il nostro sito e la nostra pagina Facebook. Tutto questo non solo ci ha incoraggiato a dare seguito alla pubblicazione di “diabete e …”, ma ci ha consentito di introdurre significative novità. Il gruppo redazionale ha infatti deciso di portare il numero delle pagine dalle attuali 8 a 16 e il numero di copie pubblicate dalle attuali 800 a 1.500. Altra decisione presa è di prevedere due uscite all’anno.
Dunque, anche sulla base di queste notizie positive: buona lettura e quanti sono disposti a collaborare si facciano avanti!
Per la redazione